Servizi

Acciai di Qualità dispone di centri di servizi tra i più efficienti in Italia grazie all’elevata specializzazione nella prelavorazione delle lamiere, dotati di impianti di taglio e piegatura di ultima generazione.

Il Centro Servizi di Vignole Borbera (AL) dispone di linee di taglio plasma con potenza sino a 400A in grado di tagliare lamiere di spessore sino a 70 mm e grazie alle teste rotanti di cui sono equipaggiate hanno la possibilità di realizzare smussi a caldo sino a 45° su 50 mm; linee di taglio laser fra le più potenti e versatili nel loro genere in grado tagliare lamiere fino a 20 mm di spessore e le cui teste di taglio bevel eseguono agevolmente smussi di 50° con precisione decimale; linee di ossitaglio con capacità di fuoco sino a 300 mm di spessore ed un reparto di piegatura in grado di eseguire sofisticate lavorazioni su lamiere di medio e alto spessore con tolleranze decimali.

Il Centro Servizi di Nogarole Rocca (VR) dispone di linee di taglio plasma con dimensioni sino a 60 mt x 6 mt e grazie alle teste rotanti di cui sono equipaggiati hanno la possibilità di realizzare smussi a caldo sino a 45° su 40 mm; linee di taglio laser fra le più potenti e versatili nel loro genere in grado di tagliare lamiere fino a 25 mm di spessore e le cui teste di taglio bevel eseguono agevolmente smussi di 50° con precisione decimale; linee di ossitaglio con capacità di fuoco sino a 300 mm di spessore ed un reparto di piegatura in grado di eseguire sofisticate lavorazioni su lamiere di medio e alto spessore con tolleranze decimali.

ossitaglio

OSSITAGLIO

I  nostri impianti a controllo numerico di ultima generazione sono in grado di tagliare lamiere fino a 8 mt. di larghezza e 400 mm di spessore.

TAGLIO PLASMA

Su oltre 60 mt di linea i nostri generatori ad alta definizione sono in grado di tagliare lamiere fino a 50 mm di spessore. La nuova testa rotante a rotazione infinita esegue smussi a 45° sia in positivo che negativo su pezzi con sagoma regolare o curva. La finitura del taglio è garanzia di alta precisione e permette accoppiamenti per saldatura senza bisogno di ulteriori interventi .

taglio-laser

TAGLIO LASER

I nostri impianti di taglio laser, alcuni unici nel loro genere, sono in grado di tagliare lamiere fino a 25 mm di spessore e dimensioni di 3.000 x 24.000 mm ed eseguire, grazie alle teste di taglio bevel, smussi di 50° con precisione decimale.

pressopiegatura

PRESSOPIEGATURA

L’esperienza ventennale dei nostri operatori coadiuvata dall’ultima generazione di presse piegatrici installate nel nostro reparto permettono l’esecuzione dell’angolo perfetto e nonostante le differenze di spessore o gli eventuali ritorni elastici del materiale, garantiscono rapidità di esecuzione, rispetto delle tolleranze e ripetitività di piega.

altre-lavorazioni

ALTRE LAVORAZIONI

Grazie alla collaborazione con terzisti selezionati e qualificati, siamo in grado di gestire lavorazioni di calandratura, sabbiatura e zincatura a caldo.

certificazioni

CERTIFICAZIONE & QUALITÀ

Siamo certificati dal 27/06/1997 secondo le norme di qualità UNI EN ISO 9000. Da maggio 2017 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Possiamo, quindi, fornire lamiere prodotte con le più avanzate tecnologie, garantendo per ogni lamiera il certificati 3.1 secondo la norma UNI EN 10204.
A richiesta possiamo fornire lamiere collaudate da Enti Accreditati, (RINA, Lloyd’s Register, Bureau Veritas, Russian Register, TÜV) e sottoposte a controlli speciali (ultrasuoni, controllo magnetoscopico, liquidi penetranti, ecc.).

.

  • Gruppo Cauvin

    dal 1890 leader nella  lavorazione di metalli non ferrosi, prodotti siderurgici e fertilizzanti.
  • Acciai di Qualità

    50 anni di esperienza nel mercato italiano ed internazionale con oltre 1.500 clienti.
  • Settori di attività

    Distribuzione e prelavorazione di lamiere da treno quarto e coils in acciai di elevata qualità, destinati a molteplici settori industriali.

© Acciai di qualità S.p.a. - C.F./P.IVA - IT 00515530103
logo-3mediastudio logo-antworks